Menu
Gaming
Apps
Payment
Streaming
Crypto
Carta regalo Digitale
Software
eSIM
Mobile
Contatti
Aiutare
Su di noi
Condizioni generali
Consegna
Business Portal
Impressum
Protezione dei dati
Carte regalo era
Condizioni generali di vendita (CGV)
Per una migliore leggibilità, rinunciamo alla forma femminile. Tutti i termini si applicano a tutti i generi.
La cosa più importante in sintesi: devi avere almeno 18 anni o il consenso del genitore/tutore legale. Non sono previsti cambi, resi o cancellazioni dopo la consegna.
1. Ambito di applicazione
La nostra offerta è rivolta a clienti privati e aziendali con sede in Svizzera o Liechtenstein. Inviando un ordine su offerz.ch o tramite l'app Offerz (iOS / Android), l'acquirente accetta espressamente i Termini e le Condizioni Generali di Vendita (CGV) consultabili pubblicamente prima dell'acquisto. Il cliente accetta inoltre i CGV associati all'acquisto di un prodotto dal fornitore di contenuti. Le CGV si applicano anche ai contratti di acquisto conclusi al di fuori della piattaforma Internet/app. Per i clienti aziendali possono essere applicate condizioni speciali.
2. Prezzi e disponibilità
Per tutti gli ordini valgono i prezzi visualizzati nel negozio online (offerz.ch) o nell'app al momento dell'ordine. Sono espressi in franchi svizzeri e includono l'IVA vigente (se applicabile). Eventuali sconti/sovrapprezzi di qualsiasi tipo vengono visualizzati nel carrello prima dell'acquisto. Si tratta di prezzi giornalieri, non c'è diritto di adeguare gli ordini a eventuali cambiamenti di prezzo successivi. Prezzi e assortimenti soggetti a modifiche. Tutte le offerte sono vincolanti fino alla consegna. Salvo errori e "errori di stampa" (ad esempio, su materiali pubblicitari). Tutte le offerte sono valide fino a esaurimento scorte o disponibilità online. Le disponibilità e l'assortimento all'interno dell'app possono differire da quelli su offerz.ch. Se i prodotti non sono più disponibili, possono essere sostituiti con prodotti equivalenti (ad esempio, importi diversi; 2x50 anziché 1x100, a condizione che ciò non comporti svantaggi per il cliente, ad esempio, cumulabilità dei buoni).
3. Consegna
La consegna avviene sempre in formato digitale. In nessun caso viene effettuata una spedizione fisica. Con gli "acquisti personali", i relativi prodotti digitali, che possono essere utilizzati o attivati mediante codici di download (numeri, lettere, link), vengono visualizzati direttamente sullo schermo subito dopo l'acquisto. Restano riservati i controlli di sicurezza di cui all'articolo 5. In ogni caso, i prodotti acquistati tramite Voucher-Wallet sono accessibili al cliente per almeno 2 anni. Il cliente è responsabile di visionare e salvare i prodotti corrispondenti (ad esempio, tramite download). Non è prevista la consegna via e-mail. Vengono inviate solo informazioni via e-mail che indicano che i prodotti ordinati sono disponibili tramite Voucher-Wallet. Il cliente deve segnalare eventuali errori nella consegna dei prodotti entro 24 ore. Eventuali prodotti consegnati in eccesso possono essere fatturati successivamente.
Con gli "acquisti regalo", l'acquirente non avrà mai accesso ai prodotti acquistati. Questi vengono resi disponibili al destinatario attraverso un link. Consulta le condizioni separate per gli "acquisti regalo" qui. La consegna degli acquisti personali può avvenire entro 14 giorni, fermo restando i tempi di consegna del prodotto. Offerz non è responsabile in nessun caso per regali consegnati erroneamente o in ritardo.
4. Pagamento
I metodi di pagamento disponibili per il cliente vengono visualizzati durante il processo di pagamento. Ci riserviamo il diritto di escludere determinati metodi di pagamento per alcuni clienti, gruppi di clienti o prodotti singoli. Le relative commissioni/sconti per metodo di pagamento vengono indicate durante la selezione. I pagamenti per prodotti prenotabili devono essere effettuati immediatamente. Ci riserviamo il diritto di verificare l'origine e la legittimità dei pagamenti ai sensi dell'articolo 5 e di rifiutarli successivamente con una tariffa e di annullarli. È vietato utilizzare metodi di pagamento di terzi (ad esempio, carte di credito, carte PostFinance, TWINT) con differenze tra ordinante/titolare del metodo di pagamento, a meno che non sia disponibile un'autorizzazione scritta specifica dal titolare del metodo di pagamento. Questo sarà considerato sempre come frode, a meno che non sia disponibile un'autorizzazione scritta specifica dal titolare del metodo di pagamento. I pagamenti vengono elaborati tramite SSL. Per il pagamento con carta di credito è richiesta una funzione 3D-Secure. Per il pagamento su fattura è richiesta una verifica tramite SMS (salvo verifiche ai sensi dell'art. 5). Con i pagamenti tramite bonifico bancario, è necessario indicare il riferimento dell'ordine; i pagamenti senza alcun riferimento (ad esempio, nessun indirizzo cliente corrispondente) possono essere rifiutati e rimborsati a pagamento, a meno che il cliente non fornisca la prova del pagamento. Le richieste di chargeback non autorizzate comportano una tariffa che verrà addebitata o compensata con ordini futuri/presenti o fatturata per vie legali.
4.1. Credito Offerz
I clienti hanno la possibilità di trasferire il credito contenuto nei buoni "Offerz" sul proprio account cliente. Questo credito viene utilizzato per pagare gli ordini fino a esaurimento. Se il credito non è sufficiente, il saldo residuo può essere pagato con un altro metodo di pagamento. Ogni cliente può caricare un massimo di CHF 3'000 di credito. Il credito caricato scade 24 mesi dopo la ricarica e viene detratto dal credito corrente se non utilizzato completamente. Non c'è diritto a un rimborso del credito, che non viene nemmeno remunerato. Siamo autorizzati a compensare i debiti con il credito. In caso di blocco permanente dell'account, il credito scade senza sostituzione. L'acquisto di buoni Offerz con credito non è consentito, così come l'applicazione di sconti sui buoni Offerz. Offerz non è responsabile in nessun caso per l'uso improprio del credito. I clienti sono tenuti, in caso di credito caricato, a utilizzare una password sicura (di almeno 8 caratteri, inclusi caratteri speciali, numeri e lettere) e a proteggere il proprio smartphone con una chiusura biometrica.
5. Verifiche di sicurezza / Frodi
Ogni ordine viene verificato immediatamente dopo il pagamento e prima della sua esecuzione secondo criteri stabiliti da noi. Se sussistono determinati criteri, che possono variare nel tempo, viene effettuata una verifica dell'ordine da parte nostra. In alcuni casi, può essere necessaria una verifica di sicurezza. Durante questa verifica si controlla se l'ordinante è il legittimo possessore del metodo di pagamento, se non ci sono utilizzi fraudolenti, se ci sono altre informazioni inaccettabili (ad esempio, informazioni errate, ecc.) o se i prodotti ordinati sono destinati a scopi illegali (truffa, riciclaggio di denaro, estorsione, ecc.). Il cliente accetta che possiamo effettuare verifiche di sicurezza in qualsiasi momento, anche dopo la consegna dei prodotti e che ci fornirà i documenti e le informazioni ritenuti necessari per verificare la sua identità, il metodo di pagamento e lo scopo dei prodotti. Questi possono essere, ad esempio, documenti di identità, foto delle carte, screenshot, documenti di indirizzo, estratti, ecc. (non esaustivo). Offerz stabilisce in ogni caso i documenti/informazioni necessari. Se il cliente rifiuta la verifica di sicurezza o non risponde entro il termine stabilito o al massimo entro 7 giorni dalla data dell'ordine, manterremo l'ordine in sospeso fino a quando il cliente non si mette in contatto con noi e fornisce il pagamento con i documenti e le informazioni necessari, che potrebbero essere un giudizio giudiziario, se necessario. Le persone che autorizzano il pagamento a Offerz AG ci sollevano completamente dall'obbligo di restituire il pagamento in caso di frode. Offerz è autorizzata a segnalare senza previa consultazione con i clienti, se sussiste il sospetto di riciclaggio di denaro, abuso di mezzi di pagamento, estorsione o simili reati. Offerz ha il diritto di rifiutare consegne e di annullare ordini a pagamento con una tariffa secondo l'articolo 10, se sussiste il sospetto che i prodotti siano destinati a reati (come sopra indicato) o che il cliente subirà danni finanziari (love-scam, frode di mercato, ecc.). Offerz si riserva il diritto di rimborsare gli importi in tali casi solo previa presentazione di una conferma della denuncia di tale reato alle autorità. Se la segnalazione del cliente/del danneggiato viene rifiutata per qualsiasi motivo, addebitiamo una tariffa separata. Le tariffe sono visibili al punto 10. Nel caso di danni finanziari potenziali per i clienti che regalano buoni a truffatori o gestiscono imprudentemente il loro patrimonio senza alcun rimorso, la Offerz AG si riserva il diritto di coinvolgere l'Ufficio di esecuzione dei servizi sociali (KESB) nei casi particolarmente difficili.
6. Cambio, restituzione, annullamento
Una volta effettuato l'ordine, non è possibile annullare, cambiare o restituire i prodotti. Un cambio è possibile solo se non sono stati consegnati prodotti. Offerz ha la facoltà, a sua discrezione (ad esempio, violazione delle CGV), di annullare gli ordini. In caso di cancellazione per responsabilità del cliente, verrà addebitata una tariffa. Le tariffe sono visibili al punto 10. Per le cancellazioni dovute a Offerz (ad esempio, indisponibilità), Offerz si assume i costi.
7. Dati del prodotto e condizioni speciali
Offerz agisce come intermediario nella vendita di buoni/carte valore/saldo (Prodotti con prezzo vincolato) tra il cliente e il fornitore di contenuti. Per altri prodotti, agisce come venditore. I prodotti sono soggetti a condizioni individuali (CGC) dei rispettivi fornitori di contenuti. Le condizioni sono visibili prima dell'acquisto sulla pagina del prodotto (istruzioni d'uso/descrizione). Con l'ordine, il cliente riconosce di averle lette e di accettarle integralmente. Il cliente è responsabile di adempiere alle condizioni (ad esempio, età minima, paesi disponibili, ecc.). L'acquisto di alcuni prodotti può essere soggetto a ulteriori condizioni. Per alcuni prodotti, è necessario verificare l'identità mediante misure adeguate (verifica tramite SMS, conferma dell'età, firma di determinati documenti e caricamento del documento d'identità; non esaustivo). Offerz non è responsabile per prodotti ordinati erroneamente o non utilizzabili, nei casi in cui il cliente non soddisfi/possa soddisfare le condizioni del fornitore. In caso di dubbi, il cliente è tenuto a chiarire la situazione preventivamente.
8. Dati del cliente
Nel contesto della nostra attività, raccogliamo dati completi del cliente, tra cui nome, cognome, indirizzo, CAP, città, e-mail e numero di telefono, per motivi di sicurezza. La pubblicità viene inviata solo digitalmente e solo previa autorizzazione (fatta salva l'invio di informazioni importanti). Ogni cliente è tenuto a fornire dati corretti; in caso contrario, non siamo obbligati a eseguire gli ordini e possiamo, nel caso in cui il cliente non accetti la verifica di sicurezza, ritirarci dall'ordine e richiedere una tariffa. Il cliente ha sempre il diritto di correggere i dati prima di annullare l'ordine. A Offerz è consentito condividere i dati con terzi, come autorità/polizia, in caso di frode, senza informare il cliente o chiedere il permesso. Ci riserviamo il diritto di raccogliere ulteriori dati sui clienti che sono necessari individualmente per l'esecuzione degli ordini (vedi Articolo 5). I clienti che assumono identità estranee o si fingono tali e utilizzano in particolare documenti d'identità di terzi per la verifica, potrebbero commettere reati. I clienti sono tenuti a utilizzare esclusivamente i propri documenti d'identità e anche i propri numeri di cellulare per la verifica. Se vengono rilevati dati estranei, l'account cliente o gli account collegati possono essere chiusi senza preavviso. Il cliente deve quindi dimostrare con mezzi appropriati di essere autorizzato all'account e ai buoni.
9. Protezione dei dati
Le condizioni sulla protezione dei dati sono parte integrante di queste CGC e sono disponibili qui.
10. Tariffe
- Annullamento degli ordini; 20% del valore dell'ordine, almeno CHF 5
- Rifiuto di presentare una denuncia alla polizia per casi di frode: CHF 100
- Altri oneri legati ai clienti/ordini per indagini antifrode: CHF 120/ora
- Richieste di chargeback non giustificate: CHF 20 a caso
- Costi di sollecito: CHF 15 a partire dal primo
- Tassa di esecuzione: CHF 50 a caso
- Interessi: 5% dalla data dell'ordine
Pagamenti allo sportello postale: CHF 5 a titolo forfettario (da aggiungere all'importo dell'ordine) Tutte le richieste possono essere compensate con i pagamenti. Offerz si riserva il diritto, in casi isolati, di ridurre o rinunciare alle tariffe. In linea di principio, il cliente/pagante è responsabile dei danni causati e non Offerz o terzi.
Le tariffe del gruppo (1) vengono sempre compensate con l'importo accreditato e sono cumulative. Le tariffe derivanti dall'annullamento degli ordini con fatturazione tramite POWERPAY sono richieste da Offerz AG, con tariffe (2) applicabili.
Le tariffe del gruppo (2) si applicano alle fatture emesse da Offerz AG.
(3) Se il cliente non aggiunge la tariffa al pagamento, non siamo obbligati ad eseguire l'ordine.
Le tariffe sono addebitate in base agli ordini effettuati. Le tariffe servono a compensare i danni causati da frodi e insolvenze. Si prega di leggere la nostra guida su "Frode dei buoni". Se vi viene chiesto di inviare buoni come pagamento per qualsiasi cosa, non inviate buoni! Le tariffe devono purtroppo essere incluse nei CGC, poiché dobbiamo gestire molti casi del genere.
11. Limitazione di responsabilità
Offerz AG esclude, nei limiti consentiti dalla legge, ogni responsabilità per i prodotti consegnati e venduti. Non ci assumiamo responsabilità per i danni derivanti da ordini effettuati in buona fede in nome di terzi e pagati da terzi (ad esempio, con riferimenti errati, inganno o frode). I dati necessari per il bonifico forniscono informazioni sul nostro beneficiario di pagamento. Non ci assumiamo responsabilità per i danni derivanti dall'uso di prodotti da parte di terzi. La sostituzione dei prodotti è possibile solo se è stata consegnata in modo comprovato da noi la merce errata (decisivo è il nome del prodotto).
12. Altre disposizioni
Se una o più di queste clausole sono legalmente inefficaci, saranno sostituite da una valida che si avvicini al senso di essa. Non c'è alcuna garanzia di prezzo per i pagamenti anticipati, fintanto che il pagamento non è ricevuto entro 5 giorni dall'ordine. Non è consentito possedere più di un account per persona. I tentativi di inganno e frode possono essere segnalati. Offerz non è obbligato a rimborsare pagamenti di origine fraudolenta. I rimborsi dei pagamenti effettuati in modo fraudolento avvengono solo sulla base di denunce alla polizia contro gli autori di frodi, a condizione che Offerz lo approvi e le circostanze lo consentano; in caso contrario, deve esserci una sentenza giudiziaria (in ogni caso, saranno addebitate tariffe come da punto 10). Tutti i testi, le informazioni sui prodotti, le istruzioni per l'utilizzo e le condizioni di utilizzo dei prodotti sono vincolanti esclusivamente in lingua tedesca. Decliniamo ogni responsabilità per errori di traduzione o traduzioni improprie in francese, inglese e italiano e rimandiamo all'originale in tedesco.
13. Foro competente
Tutti i rapporti sono disciplinati dal diritto svizzero. Il foro competente è esclusivamente Thun (BE).
Queste CGC sono valide fino a quando non vengono sostituite. Blumenstein, gennaio 2024